5 modi per pulire divertendoti!

Pesciolini d’argento: cosa sono e come eliminarli
13 aprile 2018
Pulizie Uffici: igiene e benessere
15 maggio 2018
Show all

La settimana scorre così velocemente che quando arriva il weekend, desideri solo goderti il tuo tempo, ma dimentichi che l’igiene della casa, sta li ad aspettarti!

Non disperare…ecco per voi 5 modi per pulire divertendoti.

1 Balla mentre fai le pulizie di casa.

Stai per iniziare le grandi pulizie? Scegli una playlist movimentata, alza il volume e inizia dai pavimenti,  come se il mocho fosse il vostro microfono. Lavate a ritmo, saltellando, in questo modo gambe e natiche diventeranno toniche e scolpite.

2 Movimento circolare, salute per il corpo.

Pulire le piastrelle della cucina, tonifica i muscoli dell’avambraccio e degli addominali. Per acciaierie splendenti, oltre a consigliarti l’uso della soluzione ecologica a base di acido citrico e il panno magico, punta sui muscoli del braccio e sulla torsione della mano, stai facendo palestra gratis!

3 Ripeti il mantra.

“Non sto pulendo la cucina, ma…”, ripeti nella tua mente una frase che ti motiva,  anche ad alta voce senza dimenticare di ballare.

4 Sorridi mentre giochi alle pulizie di casa.

Fare le pulizie di casa con il sorriso sulle labbra è possibile e ti aiuterà a lavorare meglio e più velocemente. Ricorda che sorridere è un esercizio muscolare e respiratorio che permette la purificazione e la liberazione delle vie respiratorie superiori; ridere ha un effetto benefico sul colesterolo in quanto promuove l’aumento degli scambi polmonari e tende ad abbassare il tasso di grasso nel sangue.

Rilassa il tuo corpo, il cuore e la respirazione accelera i ritmi e i muscoli si rilassano. Se ridi depuri l’organismo ed espellendo anidride carbonica, permette un miglioramento delle funzioni intestinali ed epatiche.

Quindi ridi che la pulizia passa!

5  In una casa pulita si vive meglio.

Lo abbiamo detto tante e tante volte, in una casa pulita, si vive meglio.

Per le pulizie di casa è bene seguire queste piccole regole ed utilizzare detersivi ecologici con ridotto impatto sulla persona e l’ambiente!

In ultimo, aggiungiamo noi un aspetto positivo, tenere la casa pulita è fondamentale soprattutto se hai dei bambini, perchè si sa quanto amino stare a terra, quindi in questo modo meno lavatrici per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *