Usare gli alimenti come prodotti per la pulizia

Grandi pulizie? Ecco le nostra promozione
16 novembre 2017
Come pulire i propri gioielli con rimedi naturali
1 dicembre 2017
Show all

Usare gli alimenti come prodotti per la pulizia

Potreste essere un pò scettici al riguardo, ma ci sono diversi alimenti in casa che sono ottimi detergenti per la pulizia.

In questo articolo proponiamo alcuni esempi di scarto di prodotti alimentari che puoi riutilizzare.

BANANA

Dopo aver mangiato la banana, potrete utilizzare la buccia  per strofinare oggetti in argento, brilleranno come non mai .

CETRIOLO

Famoso per essere utilizzato in molte maschere facciali, la buccia del cetriolo elimina anche macchie da pareti e tavoli.

Inoltre strofinando la parte interna sullo specchio, quando farete la doccia questo, non si appannerà.

o in ogni eventuale azione che sarà necessario intraprendere per tutelare la salute dei cittadini di questo territorio.

KETCHUP

tDopo aver mangiato le patatine fritte, mettete un poco di ketchup su un panno e passatelo all’interno delle pentole o delle padelle di rame che volete pulire. Lasciate agire per 15-30 minuti e gli acidi della salsa vi permetteranno di eliminare le macchie con più facilità.

CIPOLLA

La grigliata di carne è tanto buona ma……pulire la grata è davvero stancante. Utilizzate la cipolla cruda e strofinte, si eliminerà tutto il grasso residuo. Sarà più facile se prima accendete il fuoco per bruciare i resti di sporco e cibo, poi potrete passare la cipolla, attenzione a non  scottarvi.

NOCI

Prima di tutto devi eliminate la buccia e poi strofinate la noce direttamente sul graffio del legno.

Lasciate agire per cinque minuti e passa un panno morbido per pulirlo.

SALE

È uno degli ingredienti pulenti più conosciuti, specialmente per eliminare una macchia sui vestiti.

È efficace specialmente per le macchie di vino rosso, sia sui vestiti che sul divano, tappeti e tutti i tipi di tessuti.

Dev’essere sale da tavola.

PANCARRE’

Potrete inumidire una fetta di pancarrè e passarla su una superficie sulla quale si è rotto un vetro in questo modo tutti i pezzettini cauti si attaccheranno al pane.

RISO

È perfetto per pulire i macinini di caffè o spezie.Basta tritare un pugno di chicchi di riso fino a polverizzarli e quando li toglierete vedrete che si porteranno via anche tutto il resto. In seguito, pulite con un panno umido per avere un risultato migliore.

 

    

Molto utile per togliere la resina, sempre molto difficile da eliminare perché molto appiccicosa. Inumidisci un panno con un cucchiaio di olio, strofina l’area e…magia!

FARINA DI MAIS

Macchie di grasso sui vestiti? Prendete la farina di mais e lasciate agire per 20 minuti, dopodichè con l’aspirapolvere pulite la farina e vedrete che la macchia sarà sparita.

COCA COLA

Versate il liquido di una lattina intera nel water, lascia agire per un’ora e poi tirate lo scarico. Il risultato è un wc bianco e sgrassato, impensabile!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *