Infestazione da blatte e scarafaggi – Contatta gli esperti

Come liberarsi da topi e ratti in modo efficace
7 luglio 2017
Cos è in realtà la polvere?
31 luglio 2017
Show all

Il caldo umido che nella stagione estiva predomina, è un clima che favorisce la fuoriuscita di scarafaggi sia dalle tubature di casa  o in ufficio, che dai buchi nei pavimenti o nei muri.

Oltre essere davvero disgustosi da vedere sono anche pericolosi per la nostra salute, la loro assidua presenza richiede un intervento di disinfestazione immediato.

Le blatte, tendono a proliferarsi in luoghi pubblici e privati, sia per la temperatura favorevole che per la presenza di cibo.

L’impresa di pulizie specializzata, Ecoteam puo’ intervenire sul problema in modo efficace e in totale sicurezza.

Conosciamo meglio questi parassiti:

Lo scarafaggio è un parassita molto difficile da trattare ed è bene non sottovalutare la sua presenza, si nascondono facilmente in crepe, angoli dietro al piano cottura, al frigorifero e ad altri elettrodomestici. Non riconoscere subito un’infestazione può scatenare una reazione a catena, essi infatti si moltiplicano rapidamente diffondendosi così in tutti gli impianti dell’ambiente.

Prima di procedere all’eliminazione si fa un’accurata ispezione dei locali, individuata il tipo di blatta si procede con interventi mirati, perchè le soluzioni per eliminare le blatte possono interessare aree diverse di intervento in relazione al tipo di scarafaggio da disinfestare.

Sembra che le due specie più comunemente rinvenibili negli ambienti del Nord Italia sono: la Blattella germanica (fuochista) e la Blatta orientalis (scarafaggio nero o delle fogne).

Vi diamo alcuni consigli per la prevenzione delle infestazioni da scarafaggi e blatte:

1)Eseguire un attento controllo di contenitori presenti in casa o in ufficio, come scatole di cartone e  provvedere a togliere gli imballi non necessari.

2)Pulizia dalle attrezzature di cucina con particolare attenzione alle cappe aspiranti.

3)Allontanare ogni residuo di alimento, le briciole di pane ad esempio possono alimentare un gran numero di insetti.

4)Riparare tutte le piccole perdite anche se all’apparenza insignificanti, anche alle vaschette per la raccolta delle acque di condensa degli impianti frigoriferi.

Scopri l’azienda e contatta se hai bisogno di una consulenza o di un intervento tempestivo che segue le giuste procedure.

Di seguito la nostra campagna sul quotidiano La Città !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *