Ecco perchè devi togliere subito le scarpe appena sei in casa.

Oggi sul quotidiano La Città!
28 agosto 2017
Il tuo ufficio è diventato un nido di germi e batteri?Chiamaci!
4 settembre 2017
Show all

Ecco perchè devi togliere subito le scarpe appena sei in casa.

Dopo un’intensa giornata tra lavoro, famiglia,traffico e commissioni, quando si giunge a casa il gesto istintivo che si fa è togliersi le scarpe per mettersi comodi, o meglio è quello che si dovrebbe fare prima di entrare in casa.Chi di voi è entrato ha fatto tutto tranne che togliersi le scarpe? Sicuramente molti e senza darci troppo peso,avrà girato tutte le stanze per poi toglierle, questo basta per sapere che avrai invaso tutta casa con germi esterni.Uno studio condotto presso l’ Università dell’Arizona ha esaminato la carica di tutti quei batteri presenti sotto le nostre scarpe. La ricerca ha trovato una media di 421.000 batteri con nove diversi ceppi nocivi che possono causare diverse malattie.

Basta pensare che le nostre scarpe, tutti i giorni calpestano escrementi, catrame delle strade,petrolio,sostanze chimiche e chi più ne ha più ne metta, che sopravvivono per settimane sotto la suola.

Attenzione dunque,soprattutto se si hanno dei figli o nipotini  piccoli che giocano sul pavimento di casa e mettendo le mani in bocca, perchè sarà esposto facilmente a batteri che hai raccolto con la tua suola al parco, al bagno pubblico, etc..

Pertanto prevenire è meglio che curare e ricorda di lasciare le scarpe all’ingresso.

Se hai dubbi sulla pulizia del tuo pavimento, contatta Ecoteam , puoi anche mandare una mail a info@ecoteam.it, inviare un messaggio su whatsApp o chiamare il numero Verde 800 821671 e richiedere un sopralluogo o accordarti per una pulizia completa ed efficace.

Più pulito meno malattie.

Rilassati è fatta, ci pensa Ecoteam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *