Come liberarsi da topi e ratti in modo efficace

Come risparmiare acqua nelle attività quotidiane
1 luglio 2017
Infestazione da blatte e scarafaggi – Contatta gli esperti
25 luglio 2017
Show all

Uno degli incubi più frequenti è udire, in casa propria o in ufficio, strani rumori e notare escrementi sospetti, che subito fanno pensare alla presenza di topi o ratti.

Questi roditori si adattano facilmente ad ogni ambiente, sono portatori di numerose malattie oltre che vere e proprie minacce per i locali che occupano, creando danni all’ambiente e alla salute.

Si fa spesso confusione tra un topo e un ratto, che  sono due specie simili ma diverse tra loro, di conseguenze sono diverse le dinamiche per la loro cattura, entrambi però sono soliti annidarsi in cantine, nei sottotetti, nei giardini o in depositi.

Fare da soli non è una scelta sicura, in quanto le esche commerciali non sempre sono efficaci o vengono usate nel modo giusto, e si corre il rischio di non debellare il problema.

Non bisogna mai affrontare con leggerezza questo problema , i topi quando si annidano possono rosicchiare di tutto, come i cavi elettrici con il rischio di generare incendi, strutture di legno portanti di un edificio e cibo conservato in dispensa.

Una disinfestazione professionale è la scelta più saggia da fare, così da rendere nuovamente igienico in via definitiva il vostro luogo di lavoro o di relax da infestanti indesiderati.

Ecoteam è impresa di pulizia storica a Salerno, specializzata in disinfestazione, derattizzazione e disinfezione, alla quale è possibile richiedere un sopralluogo, un consulente esperto  verificherà la presenta dell’intruso e  valuterà le misure da attuare.

Contattando un addetto qualificato potrete risparmiare tempo, denaro per inutili tentativi di derattizzazione, l’impresa infatti può identificare la specie di topo e proseguire con azioni mirate per debellarla. La loro cattura avviene mediante trappole moderne e collaudate che rispettano le normative e la sicurezza delle persone, dei propri dipendenti e dell’ambiente.

Una volta eliminata la minaccia, l’impresa  Ecoteam effettuerà una pulizia accurata e un’ispezione periodica.

Si può contattare Ecoteam al numero verde 800 821671, via whatsapp o tramite pagina Facebook per trattamenti rapidi ed efficaci e duraturi nel tempo.

In ogni caso per prevenire questo problema, potete seguire alcuni facili consigli:

1)Tenere il più possibile  l’ambiente pulito

2)Il cibo conservato in contenitori ermetici

3)La spazzatura in un bidone sigillato

4)Piantare della menta in giardino o sul balcone o nei pressi delle porte, in quanto l’odore è  è un repellente naturale per i roditori.

5)se possedete un gatto avete un alleato in più e potete posizionare la sua lettiera vicino all’ingresso.

6)Siccome sappiamo che i topi tendono a passare anche in fori piccolissimi in corrispondenza delle tubature, un buon metodo può essere chiudere tutte le vie d’accesso con una spugna da cucina o tappare i buchi con il poliuretano espanso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *