5 suggerimenti per avere la casa in ordine e pulita senza troppa fatica

Hai un cane o un gatto? Ecco le soluzioni per una pulizia a prova di peli
6 ottobre 2017
Contro l’incubo dello sporco – scegli i professionisti !
20 ottobre 2017
Show all

5 suggerimenti per avere la casa in ordine e pulita senza troppa fatica

C’è sempre quell’amico/a che ti invita a casa e fa quell’esclamazione “Scusa per il disordine”, e nella tua mente invece pensi “Quale disordine esattamente?”, ma oltre questo in realtà ci stiamo chiedendo come faccia a mantenere tutto in ordine senza troppi problemi, soprattutto se lavora come te e quindi sta fuori tutto il giorno.

Sicuramente non si tratta di avere superpoteri perchè in realtà è molto facile, serve poco tempo e strategia per tenere la casa in ordine e pulita, esistono infatti alcuni suggerimenti, ecco quali secondo un giornalista dell’Huffington Post, Brittany Bergman.

1)Innanzitutto va fatta una differenza tra casa pulita e casa ordinata, anche se al nostro occhio spesso vanno di pari passo. Se ad esempio ci sono alcuni vestiti sul letto, giochi e libri sparsi, una casa non sembrerà mai e poi mai pulita perchè disordinata.Dunque ci si può sentire a proprio agio quando la casa è ordinata ma un po’ sporca; non ci si può rilassare quando la casa è pulita ma ingombra di oggetti ovunque.

2)Se consideri che la vita è caratterizzata da abitudini, può essere utile integrane qualcuna anche per le pulizie, le persone le cui case sembrano sempre impeccabili non aspettano che la propria casa si riduca in un campo di battaglia ma non passano neanche intere giornate a pulire. E’ probabile infatti che inseriscono nella routine quotidiana, abitudini per mantenere ogni stanza ordinata, ad esempio, riordinare i cuscini e le coperte pieghevoli nelle camere ogni sera, rimettere ogni giorno i giocattoli dei bambini nella scatola apposita, appendere gli abiti alla fine di ogni dì e piegare il bucato subito dopo averlo tolto dall’asciugatrice.

3)Pulire subito dopo aver sporcato evita di accumulare lavoro, come lavare i piatti dopo cena o lavare il bagno subito dopo averlo usato e spazzare le briciole fuori dal pavimento dopo aver fatto uno spuntino.

4)È difficile che una casa sembri stracolma quando i proprietari possiedono tonnellate di oggetti di ogni tipo, quindi dedicate una vetrina per souvenir e soprammobili vari ma non spargeteli ovunque. Spendere tanto tempo per organizzare e sistemare la roba, è meglio semplificarvi la vita e quindi, possedere pochi oggetti, soprattutto per non dover stare sempre a riordinare.

5)Siamo d’accordo che non si ganno spazi infiniti in casa e non tutte le cose possono averne uno, lasciate quindi un cassetto che risolverà momentaneamente i tuoi problemi, dove porrai tutti quegli oggetti che metterete velocemente soprattutto se ci sono ospiti a cena all’improvviso.

Siamo sicuri che con questi cinque suggerimenti otterrai subito ottimi risultati, per tutto il resto c’è la nostra impresa di pulizie Ecoteam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *